Esempi Panoramiche 360°

Esempi di

Fotografie Panoramiche 360°

Qui puoi trovare alcuni esempi di foto panoramiche. Questi esempi sono anteprime di come le foto panoramiche potrebbero essere pubblicate sul tuo sito web per offrire un’esperienza immersiva ai tuoi clienti.
Infatti, che tu sia un privato, un museo, una struttura ricettiva turistica o anche uno spazio espositivo per mostre, puoi offrire un’anteprima realistico dei tuoi spazi ai tuoi potenziali clienti.
Specialmente nel settore turistico, capita spesso che il cliente non percepisca in maniera chiara la dislocazione e l’organizzazione degli spazi e il loro sviluppo. Questo capita soprattutto su AirBnB dove i privati realizzano autonomamente, spesso con il telefonino, le fotografie degli ambienti
Oppure, nei casi ad esempio delle palestre o dei musei puoi utilizzare le foto panoramiche per aiutare il cliente ad orientarsi e a ricevere informazioni sui macchinari o sulle opere.

Infatti, con i POI (Point Of Interest) inseriti nella panoramica, il cliente può scaricare un pdf, guardare un video o ascoltare un file audio. Se hai un e-commerce, addirittura può inserire nel carrello un prodotto.

Le foto panoramiche possono essere pubblicate anche su Facebook e visualizzate come immagini 3D. IN questo caso, le foto possono essere navigate sia trascinandole sullo schermo che anche muovendo e ruotando il telefonino.
Infine, la foto panoramica può essere personalizzata inserendo un logo o un’immagine sul pavimento e/o sullo zenit cioè in alto.
Qui puoi trovare un esempio di una foto panoramica pubblicata su Facebook.

Più fotografie panoramiche collegate fra di loro creano un virtual tour. Infatti, cliccando sull’icona presente all’interno della panoramica, il visitatore può spostarsi virtualmente da una stanza o da un locale all’altro.
Ad esempio, nel caso di un museo o di uno spazio espositivo è possibile ricreare virtualmente il percorso di visita della mostra.

Le foto panoramiche hanno delle potenzialità infinite il cui limite è solamente la creatività.

Facciamo un esempio.
All’entrata della sala attrezzi di una palestra, della sala di una mostra o all’ingresso di un’abitazione per le vacanze possiamo applicare un QR Code.
Il visitatore può scansionare il QR Code con il suo telefonino ed essere rimandato al link sul sito web dove si trova la relativa panoramica.
Qui attraverso i POI può guardare un video di esempio di come si svolge un esercizio con un macchinario. Oppure può aprire un pdf con tutte le informazioni in merito ad un’opera esposta.
In questo caso, il museo o l’organizzatore potrebbe risparmiare soldi per l’acquisto delle audio guide. Potrebbe perfino vendere il biglietto online per la visita virtuale della mostra.
Infine, nel caso di una casa vacanze, l’ospite potrebbe prendere visione su come utilizzare alcuni spazi o elettrodomestici e di quelle che sono le regole per il soggiorno.

Esempio di panoramica con logo realizzata per la palestra corsi formazione sulla sicurezza di Soluzioni Verticali Snc di Biella:

Esempio di panoramica con POI realizzata per la palestra e centro benessere Movida Club di Castelfranco di Sotto (Pi):

Esempio di panoramica con persone realizzata per In-Safety durante un corso di addestramento nella palestra di Soluzioni Verticali Snc di Biella:

Info e preventivi

Contattami subito, basta un click per trasformare la tua attività in un business di successo