Fotografo per lo Spettacolo

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Shadow
Slider

Sono un Fotografo per lo Spettacolo e per gli Eventi.

La fotografia di spettacolo è una passione che ho scoperto alla Scuola Internazionale di Fotografia (APAB).
Durante la scuola ho svolto oltre 200 ore di tirocinio e fotografato rassegne come il Festival dei Popoli e l’Estate Fiesolana.

Dopo questa esperienza, ho partecipato a molti workshop, fra cui alcuni con Lucia Baldini e con il gruppo organizzatore di Italia Wave Love Festival (ex Arezzo Wave).
I musicisti Michael Mellner e Renée, mi hanno commissionato la realizzazione di un book fotografico per i loro EP e per i loro spettacoli.

Un Fotografo per lo Spettacolo non solo per la musica, ma anche per il teatro e per la danza.

Ho collaborato con la casa di produzione Tedavi’98 di Alessandro Riccio, fotografando i loro spettacoli durante il Mese Mediceo.
Con Tedavi’98 ho avuto il piacere di fotografare le attrici Gaia Nanni e Silvia Paoli.
Con la Paoli ho collaborato anche direttamente, fotografando i suoi spettacoli di successo Bucce e Lidia.

Ho partecipato come fotografo ufficiale al festival Contemporanei Scenari a San Miniato (Pi). Qui ho conosciuto la simpatia e l’eccezionale bravura di Fabio Mascagni.
Ho avuto il piacere di fotografare Fabio, insieme a Silvia Guidi, nell’improbabile palcoscenico di Come in America, su una barca dei renaioli sul fiume Arno.

Di particolare interesse gli spettacoli teatrali del regista Daniele Lamuraglia, che ho fotografato durante la sua collaborazione con il Teatro del Legame e AICS.

Realizzo per gli attori specifici book fotografici per casting e agenzie di spettacolo.

La bravura di un Fotografo di Spettacolo, non si misura solo dalle sue capacità tecniche di fotografare in condizioni di scarsa luminosità.
La vera bravura risiede nella sua capacità di interpretare lo spettacolo nella volontà del regista o dell’artista, e saperla rappresentare fotograficamente.

Ho sede a Firenze, ma mi sposto in tutta la Toscana e in tutta Italia per realizzare i miei servizi fotografici professionali.