Fotografo di Interni

previous arrow
next arrow
Full screenExit full screen
Shadow
Slider

Sono un Fotografo di Interni per Agenzie Immobiliari, Real Estate e Turismo.

Con l’avvento del digitale il settore immobiliare si è aperto a delle opportunità impensabili fino a pochi anni fa. Video, navigazioni con virtual tour, fotografie panoramiche sono solo alcune delle tante possibilità con cui mostrare un’immobile.
Ma ciò che è rimasto invariato è l’emozione che le immagini possono trasmette ad un potenziale cliente.

Se sei un’Agenzia Immobiliare che si propone sui portali web, come ad esempio Casa.it o Idealista, non puoi affidarti ad immagini realizzate con il telefonino, sfuocate, sottoesposte o peggio ancora scattate in verticale.
E non è nemmeno pensabile relegare al cliente il compito di fotografare il proprio immobile. A maggior ragione se sei una Real Estate e proponi immobili di lusso.

Per non precluderti delle importanti opportunità, è necessario affidarsi ad un fotografo di interni.

Quando realizzo i miei servizi fotografici, impiego una grande varietà di ottiche e di attrezzatura. Il grandangolo è sicuramente un obiettivo che utilizzo spesso, ma in alcune situazioni questa lente genera delle distorsioni ottiche molto marcate. Di frequente utilizzo invece delle ottiche decentratili, cioè con parti mobili, le quali consentono il totale controllo prospettico dell’immagine

Anche se sei un privato e magari vuoi affittare il tuo immobile su AirBnb, hai necessariamente bisogno di utilizzare immagini che trasmettano emozioni. Chi vorrebbe trascorrere anche un solo momento in un luogo che già dalle foto non trasmette niente di positivo?

Nel settore turistico, dove la concorrenza è ancora più agguerrita, il margine di rischio è più elevato. Il cliente, che spesso si affida a piattaforme come Booking o Expedia e dove è letteralmente bombardato di offerte, spesso seleziona la struttura affidandosi alle immagini. Se sei un Hotel, un B&B, un Affittacamere o altro, non puoi permetterti errori.
Anche nel caso tu sia un’Agenzia per la Gestione di Immobili, le immagini rappresenteranno una componente molto importante della tua attività. A questo proposito, dai un’occhiata al sito di Actio – Property Management & Services.

Qualunque sia la tua attività immobiliare, un fotografo di interni è il tuo miglior alleato per far crescere il tuo business.

Infine, l’ultimo aspetto inerente le immagini, riguarda il loro contributo nei motori di ricerca. Le immagini sono infatti molto utili per la S.E.O. (Search Engine Optimization), cioè l’insieme di tutti quei processi che aiutano ad indicizzare il tuo sito nei motori di ricerca, come ad esempio Google.
I tuoi potenziali clienti possono trovarti sulla rete attraverso le parole, ma anche attraverso le immagini e un’immagine realizzata con tutti i criteri per funzionare su web, riesce a generare numerose visite sul tuo sito.

Ho sede a Firenze, ma mi sposto in tutta la Toscana e in tutta Italia per realizzare i miei servizi fotografici professionali.